Dedalo Rimorchio - da 17,8 a 30,2 metri / portata 300 kg


Caratteristiche tecniche Richiedi costi/cataloghi

Gli elevatori Dedalo versione rimorchio rappresentano il più evoluto sistema di trasporto mobili, materiali edili, traslochi, e uniscono grande robustezza a peso e ingombro ridotti.

Nati per sopportare grandi carichi di lavoro nelle più svariate condizioni operative, le autoscale Dedalo rimorchio sono ideali anche nei piccoli spazi grazie alla ridotta larghezza e al timone retrattile. La motorizzazione è completamente elettrica e la velocità della piattaforma raggiunge i 45 metri al minuto, disponendo inoltre su richiesta di motore a benzina.

Le altezze massime raggiungibili per gli elevatori Dedalo rimorchio vanno da 17,8 a 30,2 metri a seconda dei modelli, permettono di coprire dal primo fino al nono piano con un'efficienza che non teme confronti.

Conformi alle direttive "Industria 4.0" e alle ultime direttive europee, tra le quali la 2006/42/CE, gli elevatori per mobili, traslochi e materiali edili sono progettati e costruiti da Scala Reale con particolare attenzione alla sicurezza degli operatori.

Complessivo Dedalo Rimorchio
Complessivo Dedalo Rimorchio

Le illustrazioni mostrano l'elevatore Dedalo 5.5050 da 23 metri installato su rimorchio "leggero", cioé con massa complessiva 750 kg: il timone del rimorchio può essere retratto in modo da occupare meno spazio di parcheggio.

 


Guarda il video per Dedalo Rimorchio:


Complesso auto + Rimorchio

Il rimorchio è dotato di freno di stazionamento e di sistema frenante ad inerzia.
Date le modeste masse complessive (750 kg e 1000 kg a seconda dei modelli), è possibile il traino con gran parte delle autovetture commerciali.
L'installazione su rimorchio "leggero" (massa complessiva 750 kg) è possibile per elevatori fino a un' altezza di 23 metri.

Pulsanti in testata

Sulla testata dell'autoscala sono presenti i pulsanti di salita, discesa e arresto di emergenza.
La sponda anteriore della piattaforma è ribaltabile e amovibile.

 
Prospetto laterale

La larghezza del rimorchio è di mm 1500, la lunghezza massima varia da un minimo di 5 metri a un massimo di 5,87 metri a seconda dei modelli di elevatori installati

Prospetto posteriore

L'altezza massima misurata dalla sponda posteriore è di mm 2220.

 
Pianale con sponde

Le quattro sponde, tutte separabili dalla piattaforma, sono dotate di supporti in acciaio a "elle" per posizioni orizzontali e verticali. Dimensioni della piattaforma (girevole e rientrabile nella finestra): mm 1422x830, sponda anteriore alta mm 650 sponde laterali alte mm 450, sponda anteriore alta mm 250 larga mm 600.

Cilindro e ralla

Il doppio cilindro di sollevamento del pacco scale, adottato nelle versioni da 24 metri in poi, elimina i problemi di svergolamento del pacco scale. La ralla è dotata di un doppio sistema frenante: a pattino con posizione di bloccaggio millimetrica e meccanico a tre posizioni obbligate per ognuna delle tre zone di lavoro dell'elevatore (frontale e sui due lati del rimorchio).

 
Scivolo di prolunga

Il sistema di blocco scale a barre d'acciaio inossidabile (sistema esclusivo ideato da Scala Reale) impedisce al pacco scale di abbassarsi a seguito della flessione delle funi d'acciaio quando si carica la piattaforma. Il bloccaggio e lo sbloccaggio rapido dello scivolo di prolunga a terra, si ottengono agendo su un'unica leva.

Sfilo completo

La realizzazione degli elementi del pacco scale in lega di alluminio serie 7000, attribuisce agli elevatori per mobili, materiali edili e traslochi Scala Reale una robustezza unica, come dimostrato dall'illustrazione: alla massima altezza, non si apprezza la minima incurvatura degli elementi scala.