Domande

Risposte


In cosa consiste il servizio Preventivi Online?

E' un servizio, rivolto a tutti, di richiesta preventivo gratuito per traslochi e noleggio scale aeree (solo per materiali). Aziende del settore associate a Scalareale.it sono preposte a contattarti per effettuare il preventivo.

Come faccio a fare la richiesta?

Nella pagina principale si trovano i pulsanti attraverso cui richiedere il servizio. Troverai un semplice form da compilare: solo pochissimi dati sono obbligatori, ricorda però che più dettagliata sarà la compilazione, più semplice sarà il lavoro delle Aziende preposte a contattarti.

La richiesta è impegnativa per me?

No, le richieste sono gratuite e non impegnative.

Una volta compilato e inviato il form, cosa succede?

Il sistema invia automaticamente un messaggio contenente i dati della tua richiesta alle aziende associate a Scalareale.it operanti nelle zone che hai scelto. Se già disponibili, verranno visualizzati i loro recapiti: se hai urgenza, puoi usare questi dati per contattarle direttamente. Tornando alla home page e aggiornandola, la tua richiesta comparirà nell'elenco.

Quante sono le aziende iscritte che mi contatteranno?

Sono in numero adeguato, in modo che tu non riceva troppe telefonate per preventivi ma nemmeno troppo poche, per poter scegliere chi ti offre il servizio migliore al costo più competitivo.

Dove operano le aziende iscritte che mi contatteranno?

Nelle province che hai indicato o in quelle immediatamente adiacenti.

Come operano le Aziende iscritte che mi contatteranno?

Le aziende che riceveranno il messaggio con la tua richiesta sono costantemente sottoposte al giudizio degli Utenti di Scalareale.it: per ogni richiesta effettuata, trascorsa la data indicata per l'effettuazione del servizio, ti giungerà una e-mail con la possibilità di esprimere il tuo giudizio sul lavoro svolto: il nostro personale lo esaminerà e, se necessario, opererà la selezione delle aziende affiliate.

Posso scrivervi per dire la mia su questo servizio?

Ogni osservazione è ben accetta ed è possibile inviarla al seguente indirizzo e-mail

Quanto costa offrire il servizio di preventivi online?

I servizi di noleggio scale e piattaforme aeree sono gratuiti, il servizio traslochi è a pagamento; puoi trovare maggiori dettagli in questa pagina.

Ho un'azienda di traslochi o noleggi, come posso fornire questo servizio?

Le istruzioni dettagliate sono riportate in questo link.

Ho perso la password, come posso ottenerla di nuovo?

Vai a questa pagina, dovrai inserire l'indirizzo e-mail al quale ricevi le richieste e il sistema ti invierà immediatamente username e password via posta elettronica.

Mi è stata assegnata una richiesta via e-mail, cosa devo fare?

Digita "www.scalareale.it" nel browser che usi per navigare in internet (Internet Explorer, Firefox, Netscape ecc.).
Se non compare la tua ragione sociale in alto a sinistra della home page, immetti Username e Password; se invece compare, fai click su AREA PERSONALE.
A questo punto ti trovi all'interno della tua area personale e devi individuare il numero della richiesta che ti è stata assegnata: se non è presente nella pagina che stai visualizzando, scorri le richieste attraverso i collegamenti "precedenti" o "successive". Una volta individuata, fai click sul suo numero e visualizzerai i dati, se lo desideri stampali attraverso l'apposito pulsante e contatta il Cliente proponendogli il tuo preventivo nel modo che ritieni più opportuno.
Puoi anche utilizzare questo facsimile di testo e-mail alla cui creazione hanno contribuito i traslocatori affiliati (per poterlo visualizzare occorre aver fatto il login).

Non riesco a visualizzare le richieste, perché?

Se hai ricevuto l'e-mail o il fax di iscrizione che riporta Username e Password ma non riesci a visualizzare le richieste, i motivi possono essere i seguenti:
  • Appena iscritti non hai ancora nessuna richiesta assegnata: le richieste ti saranno assegnate dal momento dell'iscrizione in poi e potrai visualizzare solo quelle per le quali riceverai l'e-mail di assegnazione;
  • Non sono stati digitati correttamente Username a Password: attenzione alle maiuscole e minuscole;
  • Hai lanciato la navigazione di Scalareale.it dall'interno di un programma di posta (es.: Virgilio, Libero, Yahoo ecc.): ciò può generare malfunzionamenti dovuti alla gestione dei cookie. Per essere sicuri di non incorrere in questi problemi è opportuno lanciare Scalareale.it direttamente dal browser (Internet Explorer, Firefox ecc.);
  • Controlla che il tuo computer sia abilitato alla memorizzazione dei cookie. E' attraverso un cookie che sei riconosciuto dal sistema ad ogni accesso.

Una richiesta della mia provincia non mi è stata assegnata, perché?

Per ogni provincia ci sono diverse aziende iscritte a Scalareale.it che offrono lo stesso tipo di servizio. Ogni richiesta sulla stessa provincia può venire inoltrata a un numero massimo prestabilito di aziende, per evitare che il Cliente che ha effettuato la richiesta riceva troppe telefonate. La selezione, di volta in volta, è operata in modo casuale.

Posso acquistare altre richieste oltre a quelle che ho già?

Sì, se sei attivo nell'iscrizione per traslochi a punti, in fondo alla pagina nella tua area personale sono presenti un certo numero di richieste disponibili per l'acquisto, perché non hanno raggiunto il numero massimo di assegnazioni prestabilito. In questo caso, il sistema mostra il numero di aziende alle quali la richiesta è già stata assegnata e il collegamento "Acquista": facendovi click, trasferirai la richiesta nella tua lista e dopo aver fatto "aggiorna" sul tuo browser potrai consultarla allo stesso modo delle altre, l'operazione comporta l'addebito del solito numero di punti relativi al servizio.
Questa funzionalità può essere utile se devi effettuare un trasloco a grande distanza e vuoi cercare un altro lavoro da abbinare al ritorno, oppure se hai alcuni giorni liberi e decidi di fare preventivi che prevedano qualche chilometro di trasferta.

Mi è stata assegnata una richiesta in cui mancano i recapiti o fasulla, cosa faccio?

Se accade che la richiesta appare non valida perché ad esempio il cliente non è raggiungibile a nessuno dei recapiti che ha indicato (numeri telefonici e indirizzo e-mail sono errati), questa deve essere annullata. Inviaci una e-mail al seguente indirizzo e-mail segnalandoci il problema e gli eventuali punti addebitati saranno restituiti automaticamente sia a te che a tutte le aziende che hanno ricevuto questa assegnazione errata.

Posso visualizzare le richieste in Scalareale.it con un altro computer?

Certamente, da qualsiasi computer collegato a internet, inserendo il tuo Username e Password puoi visualizzare le informazioni che ti riguardano: richieste assegnate, dati personali.
Se usi il computer di casa o ufficio, puoi evitare di fare il logout in modo che al collegamento successivo tu sia riconosciuto automaticamente e velocemente dal sistema. Se però il computer che usate è frequentato da altre persone che potrebbero fare un uso improprio delle tue informazioni, ricordati di fare il logout! In questo modo sarai il solo a poter accedere alle tue informazioni.

Ogni volta mi viene chiesta la password anche se non faccio il logout

Controlla che il tuo computer sia abilitato alla memorizzazione dei cookie. E' attraverso un cookie che sei riconosciuto dal sistema ad ogni accesso.

Come sono gestiti i miei dati personali nei confronti dei visitatori?

Nessun visitatore o utente del sito può di norma visualizzare i tuoi dati, a meno che tu stesso non ne faccia diffusione sul forum, negli articoli o nei commenti. I tuoi dati (ragione sociale, indirizzo, telefoni, e-mail ecc.) vengono visualizzati al visitatore solo nel momento in cui effettua una richiesta di preventivo e questa ti viene assegnata: ciò per permettere al Cliente di contattarti direttamente nel caso avesse urgenza o richieste particolari.
 
 
© 2003-2017 by Scalareale.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali e Privacy