Domande

Risposte


Dove trovo i prezzi degli elevatori?

Nelle pagine web i prezzi non sono indicati. Per richiedere un preventivo è necessario compilare e inviare il modulo richiesta informazioni.

Cosa trovo nell'Area riservata?

In quest'area, riservata ai nostri Clienti, ai Rivenditori e alle Aziende che offrono preventivi online, sono contenute informazioni tecniche e commerciali: disegni costruttivi con codici ricambi per l'ordinazione online, leggi inerenti il settore e altre informazioni utili.

Come posso richiedere la password per l'Area riservata Clienti?

E' necessario essere Clienti o Rivenditori di Scala Reale S.r.l., oppure essere aziende che offrono preventivi online su Scalareale.it. In quest'ultimo caso, leggere le istruzioni riportate in questo link.

È necessario il patentino per utilizzare gli elevatori?

No, la normativa di riferimento è discussa nell’accordo della Conferenza Stato-Regioni 22 febbraio 2012, pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 12 marzo 2012, n. 60. Tale accordo, previsto dal comma 5 dell’articolo 73 del D.lgs. 81/08, riguarda l’individuazione delle attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori, nonché le modalità per il riconoscimento di tale abilitazione, i soggetti formatori, la durata, gli indirizzi ed i requisiti minimi di validità della formazione.
In base al nuovo accordo, le attrezzature per le quali è necessaria l’abilitazione degli operatori sono le seguenti:

  • piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE);
  • gru a torre;
  • gru mobile;
  • gru per autocarro;
  • carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo;
  • trattori agricoli o forestali;
  • macchine movimento terra;
  • pompe per calcestruzzo

E' obbligatoria un'assicurazione contro danni a persone e cose?

Le assicurazioni di questo tipo non sono obbligatorie ma certamente consigliate. Quasi tutte le Compagnie stipulano polizze che coprono i rischi per danni alle persone e cose causati anche dalla caduta accidentale del materiale trasportato sulla piattaforma, a costi contenuti.

Posso allestire l'elevatore sottocassone su camion già furgonati?

Sì, l'installazione si effettua senza problemi sia su camion nuovi (a telaio nudo) oppure già furgonati. Varia (di poco) il costo di installazione e, nel caso di furgone esistente, occorre verificarne preventivamente le dimensioni.
 
 
© 2003-2017 by Scalareale.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali e Privacy